Siamo specializzati nell’installazione di impianti a METANO per auto, con tecnologie di ultima generazione per un risparmio economico ed ambientale.
I nostri tecnici installatori seguiranno con professionalità e competenza tutte le fasi del montaggio dell’impianto sulla vostra auto, dandovi tutte le spiegazioni e i chiarimenti di cui avrete bisogno.
La nostra officina fornisce assistenza e installazione per gli impianti.
Siamo specializzati nell’installazione di impianti a METANO per auto, con tecnologie di ultima generazione per un risparmio economico ed ambientale.
I nostri tecnici installatori seguiranno con professionalità e competenza tutte le fasi del montaggio dell’impianto sulla vostra auto, dandovi tutte le spiegazioni e i chiarimenti di cui avrete bisogno.
La nostra officina fornisce assistenza e installazione per gli impianti.
Circa il 75% di risparmio rispetto alla benzina e riduzione dei costi di manutenzione.
(maggiore durata dell’olio e del motore in generale)
Circa il 75% di risparmio rispetto alla benzina e riduzione dei costi di manutenzione.
(maggiore durata dell’olio e del motore in generale)
Perfino inferiori a quelle del gpl, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Perfino inferiori a quelle del gpl, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Pressocchè invariate in termini di potenza, elasticità e funzionamento dell’autovettura.
Pressocchè invariate in termini di potenza, elasticità e funzionamento dell’autovettura.
Chi possiede un auto a METANO può circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico.
Chi possiede un auto a METANO può circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico.
Un impianto a metano è costituito da due parti principali: retrofit e anteriore.
Il Retrofit comprende: serbatoi e valvole.
Il metano necessita di essere sottoposto a pressioni estremamente elevate e questo aspetto determina l’utilizzo di serbatoi particolari, che hanno esclusivamente una forma cilindrica e capacità di carico limitata.
Data la scarsa capienza del singolo serbatoio, si rende necessaria l’installazione di più serbatoi, mediamente da due a quattro: nella maggior parte dei casi, quindi, l’opzione forzata da attuare è quella di occupare quasi interamente il vano porta bagagli., poiché raramente è adottabile la soluzione dell’applicazione sotto scocca.
L’anteriore comprende: riduttore/vaporizzatore, iniettori, centraline elettroniche.
Il riduttore/vaporizzatore ha il compito di vaporizzare il gas che arriva dal serbatoio nello stato liquido e, gestendone la pressione, di inviarlo agli iniettori. Questi, posti in prossimità degli iniettori a benzina, iniettano il gpl sostituendosi agli analoghi.La gestione di tutti i componenti del sistema-impianto è affidata ad una centralina elettronica che dialoga con la ECU (centralina di gestione motore benzina), elaborandone i dati.
Il sistema fin qui descritto sommariamente è denominato ad iniezione gassosa sequenziale fasata molteplice, è un sistema all’avanguardia che permette di soddisfare pienamente le nuove motorizzazioni presenti sul mercato.
Un impianto a metano è costituito da due parti principali: retrofit e anteriore.
Il Retrofit comprende: serbatoi e valvole.
Il metano necessita di essere sottoposto a pressioni estremamente elevate e questo aspetto determina l’utilizzo di serbatoi particolari, che hanno esclusivamente una forma cilindrica e capacità di carico limitata.
Data la scarsa capienza del singolo serbatoio, si rende necessaria l’installazione di più serbatoi, mediamente da due a quattro: nella maggior parte dei casi, quindi, l’opzione forzata da attuare è quella di occupare quasi interamente il vano porta bagagli., poiché raramente è adottabile la soluzione dell’applicazione sotto scocca.
L’anteriore comprende: riduttore/vaporizzatore, iniettori, centraline elettroniche.
Il riduttore/vaporizzatore ha il compito di vaporizzare il gas che arriva dal serbatoio nello stato liquido e, gestendone la pressione, di inviarlo agli iniettori. Questi, posti in prossimità degli iniettori a benzina, iniettano il gpl sostituendosi agli analoghi.La gestione di tutti i componenti del sistema-impianto è affidata ad una centralina elettronica che dialoga con la ECU (centralina di gestione motore benzina), elaborandone i dati.
Il sistema fin qui descritto sommariamente è denominato ad iniezione gassosa sequenziale fasata molteplice, è un sistema all’avanguardia che permette di soddisfare pienamente le nuove motorizzazioni presenti sul mercato.