La nostra Azienda propone una delle poche a poter proporre Kit di conversione GPL/METANO applicabili anche ai motori DIESEL.
Questi sistemi vengono denominati DUAL FUEL: rispetto ai tradizionali sistemi applicati su benzina, il tipo di alimentazione è mista e contemporanea: Diesel + Metano o Diesel + GPL.
Senza apportare alcuna modifica al motore, il sistema di iniezione a metano viene integrato direttamente al motore diesel: la centralina elettronica calcola in tempo reale il corretto dosaggio di ciascun carburante, sostituendo parte del gasolio con il metano o il GPL in percentuali ottimizzate. Il risultato è una combustione ottimale, meno inquinante di quella originale.
La nostra Azienda propone una delle poche a poter proporre Kit di conversione GPL/METANO applicabili anche ai motori DIESEL.
Questi sistemi vengono denominati DUAL FUEL: rispetto ai tradizionali sistemi applicati su benzina, il tipo di alimentazione è mista e contemporanea: Diesel + Metano o Diesel + GPL.
Senza apportare alcuna modifica al motore, il sistema di iniezione a metano viene integrato direttamente al motore diesel: la centralina elettronica calcola in tempo reale il corretto dosaggio di ciascun carburante, sostituendo parte del gasolio con il metano o il GPL in percentuali ottimizzate. Il risultato è una combustione ottimale, meno inquinante di quella originale.
I sistemi di Ecomotive Solutions controllano la quantità di gasolio iniettato che viene ridotto fino al 80-90% (carico motore costante). La sostituzione media in condizioni di utilizzo dinamico, è del 40-50%.
La conversione ottimale di ogni motore richiede la specifica calibrazione della centralina DIESEL DUAL FUEL di controllo motore. Ecco perché le percentuali di sostituzione medie Diesel con Metano variano in base alla tipologia di mezzo.
Per le auto e i mezzi commerciali leggeri è realistico raggiungere circa 50-55%, mentre per i veicoli pesanti la percentuale si aggira intorno al 40-45%.
Installando il sistema DIESEL DUAL FUEL l’autonomia totale del veicolo aumenta in quanto a bordo del veicolo vengono aggiunti dei serbatoi metano o GPL, inoltre in utilizzo DIESEL DUAL FUEL, la quantità di gasolio consumata è ridotta rispetto alla sola funzionalità a gasolio.Il sistema DIESEL DUAL FUEL, come i sistemi GPL e Metano per i motori benzina, è composto da una parte anteriore, posizionata all’interno del vano motore, e da una sezione posteriore che comprende i serbatoi.
Questi possono essere posizionati nel baule, nel sottoscocca o nel vano ruota di scorta.
I sistemi di Ecomotive Solutions controllano la quantità di gasolio iniettato che viene ridotto fino al 80-90% (carico motore costante). La sostituzione media in condizioni di utilizzo dinamico, è del 40-50%.
La conversione ottimale di ogni motore richiede la specifica calibrazione della centralina DIESEL DUAL FUEL di controllo motore. Ecco perché le percentuali di sostituzione medie Diesel con Metano variano in base alla tipologia di mezzo.
Per le auto e i mezzi commerciali leggeri è realistico raggiungere circa 50-55%, mentre per i veicoli pesanti la percentuale si aggira intorno al 40-45%.
Installando il sistema DIESEL DUAL FUEL l’autonomia totale del veicolo aumenta in quanto a bordo del veicolo vengono aggiunti dei serbatoi metano o GPL, inoltre in utilizzo DIESEL DUAL FUEL, la quantità di gasolio consumata è ridotta rispetto alla sola funzionalità a gasolio.Il sistema DIESEL DUAL FUEL, come i sistemi GPL e Metano per i motori benzina, è composto da una parte anteriore, posizionata all’interno del vano motore, e da una sezione posteriore che comprende i serbatoi.
Questi possono essere posizionati nel baule, nel sottoscocca o nel vano ruota di scorta.
Il sistema DIESEL DUAL FUEL, come i sistemi GPL e Metano per i motori benzina, è composto da una parte anteriore, posizionata all’interno del vano motore, e da una sezione posteriore che comprende i serbatoi. Questi possono essere posizionati nel baule, nel sottoscocca o nel vano ruota di scorta.
Installando il sistema DIESEL DUAL FUEL l’autonomia totale del veicolo aumenta grazie all’aggiunta dei serbatoi metano o GPL, inoltre in utilizzo DIESEL DUAL FUEL, la quantità di gasolio consumata è ridotta..
Mantenendo invariate le prestazioni originali del motore, si hanno notevoli vantaggi con l’installazione del kit Dual Fuel, tra le quali:
Il sistema DIESEL DUAL FUEL, come i sistemi GPL e Metano per i motori benzina, è composto da una parte anteriore, posizionata all’interno del vano motore, e da una sezione posteriore che comprende i serbatoi. Questi possono essere posizionati nel baule, nel sottoscocca o nel vano ruota di scorta.
Installando il sistema DIESEL DUAL FUEL l’autonomia totale del veicolo aumenta grazie all’aggiunta dei serbatoi metano o GPL, inoltre in utilizzo DIESEL DUAL FUEL, la quantità di gasolio consumata è ridotta..
Mantenendo invariate le prestazioni originali del motore, si hanno notevoli vantaggi con l’installazione del kit Dual Fuel, tra le quali: