Gli impianti GPL installati presso la nostra Officina, sono i migliori disponibili sul mercato: sicuri, affidabili, con le stesse prestazioni del sistema di alimentazione a benzina, ma meno inquinanti per l’ambiente.
I nostri tecnici seguiranno con professionalità e competenza tutte le fasi di installazione dell’impianto sulla vostra auto; successivamente si occuperanno di prenotare il collaudo presso la Motorizzazione Civile.
La nostra officina fornisce assistenza e installazione per gli impianti a Gpl Landi Renzo, Prins, BRC e Zavoli, marchi che sono garanzia di affidabilità e sicurezza.
Gli impianti GPL installati presso la nostra Officina, sono i migliori disponibili sul mercato: sicuri, affidabili, con le stesse prestazioni del sistema di alimentazione a benzina, ma meno inquinanti per l’ambiente.
I nostri tecnici seguiranno con professionalità e competenza tutte le fasi di installazione dell’impianto sulla vostra auto; successivamente si occuperanno di prenotare il collaudo presso la Motorizzazione Civile.
La nostra officina fornisce assistenza e installazione per gli impianti a Gpl Landi Renzo, Prins, BRC e Zavoli, marchi che sono garanzia di affidabilità e sicurezza.
Circa il 50% di risparmio rispetto alla benzina e riduzione dei costi di manutenzione.
(maggiore durata dell’olio e del motore in generale)
Circa il 50% di risparmio rispetto alla benzina e riduzione dei costi di manutenzione.
(maggiore durata dell’olio e del motore in generale)
Nel rispetto ed a tutela dell’ambiente che ci circonda.
Nel rispetto ed a tutela dell’ambiente che ci circonda.
Pressocchè invariate in termini di potenza, elasticità e funzionamento dell’autovettura.
Pressocchè invariate in termini di potenza, elasticità e funzionamento dell’autovettura.
Chi possiede un auto a GPL può circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico.
Chi possiede un auto a GPL può circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico.
Un impianto a Gpl è costituito da due parti principali: retrofit e anteriore.
Il retrofit comprende: serbatoio, multivalvola e sensori.
Il serbatoio può essere toroidale (a ciambella) o cilindrico. Serbatoio e relativi componenti vengono ubicati nel vano ruota di scorta, nel baule o sottoscocca, in base al tipo di autoveicolo e alle esigenze dell’utilizzatore.
L’anteriore comprende: riduttore/vaporizzatore, iniettori, centraline elettroniche.
Il riduttore/vaporizzatore ha il compito di vaporizzare il gas che arriva dal serbatoio nello stato liquido e, gestendone la pressione, di inviarlo agli iniettori. Questi, posti in prossimità degli iniettori a benzina, iniettano il gpl sostituendosi agli analoghi.
La gestione di tutti i componenti del sistema-impianto è affidata ad una centralina elettronica che dialoga con la ECU (centralina di gestione motore benzina), elaborandone i dati.
Un impianto a Gpl è costituito da due parti principali: retrofit e anteriore.
Il retrofit comprende: serbatoio, multivalvola e sensori.
Il serbatoio può essere toroidale (a ciambella) o cilindrico. Serbatoio e relativi componenti vengono ubicati nel vano ruota di scorta, nel baule o sottoscocca, in base al tipo di autoveicolo e alle esigenze dell’utilizzatore.
L’anteriore comprende: riduttore/vaporizzatore, iniettori, centraline elettroniche.
Il riduttore/vaporizzatore ha il compito di vaporizzare il gas che arriva dal serbatoio nello stato liquido e, gestendone la pressione, di inviarlo agli iniettori. Questi, posti in prossimità degli iniettori a benzina, iniettano il gpl sostituendosi agli analoghi.
La gestione di tutti i componenti del sistema-impianto è affidata ad una centralina elettronica che dialoga con la ECU (centralina di gestione motore benzina), elaborandone i dati.