Il sistema Prins Direct LiquiMax è stato progettato per funzionare totalmente in parallelo al sistema di iniezione originale dell’auto, disegnato specificatamente per motori dotati di iniezione diretta a benzina.
Sfruttando i vantaggi del sistema di Iniezione Diretta originale dell’auto, le prestazioni del sistema GPL Direct LiquiMax sono equivalenti a quelle della benzina, dalla quale non si noteranno differenze durante la guida.
– Interruttore di selezione programmabile con LED di diversi colori per la Perfetta integrazione con il cruscotto originale;
– Sistema di diagnosi evoluto, con procedura di controllo della commutazione del carburante altamente monitorata per una diagnosi veloce e precisa;
– Centralina elettronica a 32-bits di alta qualità, soddisfa tutti gli standard OEM;
– Livello del GPL sempre chiaramente visibile, indipendentemente dal carburante in uso;
– Non sono necessari moduli elettronici aggiuntivi o emulatori;
– Tre anni di garanzia.
VSI-GPL è l’acronimo di “Vapour Sequential Injection”: è il sistema di iniezione più avanzato disponibile oggi sul mercato, l’unico ad utilizzare iniettori veri senza nessuna mappatura aggiuntiva della centralina di iniezione originale della macchina.
Con i sistemi VSI-GPL non c’è differenza tra guida a benzina o a GPL.
Il sistema VSI-GPL è totalmente integrato con i canoni della centralina del veicolo, rendendolo completamente compatibile, quindi l’emulazione del segnale in uscita non è necessaria.
La diagnostica software specificatamente sviluppata permette il tuning fine dei sistemi VSI-GPL per performance ottimali e riduzione delle emissioni.
Prins VSI è un sistema ad iniezione gassosa sequenziale che inietta il GPL vicino alle valvole di aspirazione del motore.
Questo sistema di ultima generazione basato su un’iniezione sequenziale del GPL nel motore allo stato gassoso: esso significa che gli iniettori GPL inietteranno gas nella stessa sequenza degli iniettori della benzina, mentre iniezione sequenziale fasata significa che la quantità di combustibile iniettato per cilindro pu essere misurata e cronometrata individualmente.
Tutto questo consente di raggiungere migliori prestazioni, in particolare per quanto riguarda le emissioni.
Le caratteristiche del VSI sono completamente integrate nel sistema direttivo della benzina: questo significa che la centralina originale che amministra la benzina controlla la quantità di GPL da iniettare nel motore. La centralina VSI traduce soltanto i segnali che provengono dal sistema direttivo del motore necessari per il funzionamento a benzina.
Il vantaggio di questa strategia: mentre si sta guidando in modalità GPL, la sonda lambda e le funzioni OBD mantengono funzioni inalterate, secondo i parametri europei, controllate dal sistema direttivo della benzina. Tale sistema non necessita di alcuna mappatura.
Il sistema Prins Direct LiquiMax è stato progettato per funzionare totalmente in parallelo al sistema di iniezione originale dell’auto, disegnato specificatamente per motori dotati di iniezione diretta a benzina.
Sfruttando i vantaggi del sistema di Iniezione Diretta originale dell’auto, le prestazioni del sistema GPL Direct LiquiMax sono equivalenti a quelle della benzina, dalla quale non si noteranno differenze durante la guida.
– Interruttore di selezione programmabile con LED di diversi colori per la Perfetta integrazione con il cruscotto originale;
– Sistema di diagnosi evoluto, con procedura di controllo della commutazione del carburante altamente monitorata per una diagnosi veloce e precisa;
– Centralina elettronica a 32-bits di alta qualità, soddisfa tutti gli standard OEM;
– Livello del GPL sempre chiaramente visibile, indipendentemente dal carburante in uso;
– Non sono necessari moduli elettronici aggiuntivi o emulatori;
– Tre anni di garanzia.