I sistemi BORA rappresentano la soluzione interamente marcata ZAVOLI alle richieste dei più moderni motori benzina ad iniezione sequenziale gassosa ed iniezione diretta.
Grazie a potenti e veloci microprocessori la tecnologia BORA permette calcoli ed aggiustamenti più rapidi e precisi sulla mappatura della carburazione, completamente computerizzata e affinata su strada in sede di prova del mezzo.
Questo favorisce il calcolo dei tempi di iniezione gas e permette alla centralina di determinarne un valore ottimale in ogni condizione di funzionamento del motore.
A rendere completi ed efficaci tali calcoli, sono le informazioni relative a giri motore, pressione gas, temperatura gas e temperatura acqua che vengono utilizzati per modificare i tempi di iniezione gas.
Il sensore di temperatura acqua, installato sul riduttore, fornisce un segnale utilizzato per stabilire il passaggio benzina-gas a seguito dell’avviamento, che avviene anche in funzione del tempo trascorso dall’avviamento e del numero di giri motore.
Il sistema include inoltre strategie di diagnosi e prevede il passaggio automatico a benzina in caso di avaria (switch-back) memorizzando il componente difettoso.
Il sistema BORA ADVANCE è stato sviluppato per la trasformazione a gas delle vetture con motori ad iniezione diretta di benzina di ultima generazione Euro 6D WLTP.
I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali con un consumo minimo di benzina (<5%); l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC singola.
I sistemi BORA rappresentano la soluzione interamente marcata ZAVOLI alle richieste dei più moderni motori benzina ad iniezione sequenziale gassosa ed iniezione diretta.
Grazie a potenti e veloci microprocessori la tecnologia BORA permette calcoli ed aggiustamenti più rapidi e precisi sulla mappatura della carburazione, completamente computerizzata e affinata su strada in sede di prova del mezzo.
Questo favorisce il calcolo dei tempi di iniezione gas e permette alla centralina di determinarne un valore ottimale in ogni condizione di funzionamento del motore.
A rendere completi ed efficaci tali calcoli, sono le informazioni relative a giri motore, pressione gas, temperatura gas e temperatura acqua che vengono utilizzati per modificare i tempi di iniezione gas.
Il sensore di temperatura acqua, installato sul riduttore, fornisce un segnale utilizzato per stabilire il passaggio benzina-gas a seguito dell’avviamento, che avviene anche in funzione del tempo trascorso dall’avviamento e del numero di giri motore.
Il sistema include inoltre strategie di diagnosi e prevede il passaggio automatico a benzina in caso di avaria (switch-back) memorizzando il componente difettoso.
Il sistema BORA ADVANCE è stato sviluppato per la trasformazione a gas delle vetture con motori ad iniezione diretta di benzina di ultima generazione Euro 6D WLTP.
I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali con un consumo minimo di benzina (<5%); l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC singola.